Giornata Europea della Cultura Ebraica 2021
Al via domenica 10 ottobre 2021 la ventiduesima Giornata Europea della Cultura Ebraica
L’iniziativa, coordinata e promossa nel nostro Paese dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e alla quale aderiscono trentacinque Paesi europei, quest’anno ha come tema “Dialoghi”. Un modo per sottolineare l’importanza dell’incontro e del confronto interculturale; il tema sarà declinato nelle tante iniziative con diverse modalità, tra visite guidate e incontri d’autore, concerti e spettacoli teatrali, mostre d’arte e degustazioni kasher, contributi video, momenti di approfondimento e attività per famiglie.
La Giornata è un appuntamento culturale ormai consolidato, e nel nostro Paese vede ogni anno decine di migliaia di visitatori sparsi nelle oltre cento località che quest’anno parteciperanno.
La Giornata in Italia è parte del progetto europeo promosso dall’ AEPJ, gode anche della collaborazione con la National Library of Israel e quest’anno anche del NOA project (Networks Overcoming Antisemitism). In Italia gode del Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ed è riconosciuta dal Consiglio d’Europa.
Dettagli
DATA: 03/10/2021
ORGANIZZATORE: UCEI
DESTINATARI: Adulti
TELEFONO: (+39) 06 45542-200
E-MAIL: info@ucei.it